Grünenthal Italia, nuovo sostenitore di Dynamo Camp
Fondata 70 anni fa, GRÜNENTHAL è una società farmaceutica basata sulla scienza e specializzata nel dolore, nella gotta e nell’infiammazione. La strategia di Ricerca e Sviluppo in Grünenthal si concentra su aree terapeutiche selezionate, su tecnologie all’avanguardia per i pazienti e sulla ricerca di nuovi trattamenti, più efficaci e con sempre meno effetti collaterali. Le persone che lavorano in Grunenthal rappresentano la principale risorsa: collaboratori motivati, di talento e ambiziosi che insieme formano un team in grado di offrire soluzioni concrete per migliorare la qualità di vita del paziente. Il gruppo, con sede ad Aquisgrana, in Germania, è presente in 32 Paesi con filiali in Europa, America Latina e Stati Uniti; nel 2016 ha realizzato un fatturato di circa 1,4 miliardi di Euro.
Dynamo Camp è entrata in contatto con Grünenthal lo scorso anno e da allora , insieme al loro comitato CSR, si è lavorato ad una partnership che determinasse anche il coinvolgimento dei dipendenti, elemento imprescindibile negli obiettivi di responsabilità sociale dell’azienda.
A fine anno è arrivata la bella notizia della decisione di Grünenthal Italia di sostenere Dynamo Camp economicamente, con il volontariato d’impresa e con l’engagement dei propri dipendenti in attività sportive e di raccolta fondi.
Il “D-day” è avvenuto l’8 febbraio scorso, quando agli aspiranti volontari dell’azienda è stata fatta una presentazione sugli aspetti del volontariato a Dynamo Camp.
Il processo è stato molto dinamico e ben coordinato, tant’è che i candidati ritenuti idonei hanno già preso parte alla Formazione nel week-end 9-11 marzo.
Altro aspetto che testimonia l’entusiasmo solidale di questa azienda è la formazione di ben tre staffette che correranno per Dynamo alla prossima Milano City Marathon, nonché della possibile partecipazione alla Rock Challenge 2018.
Diamo quindi il benvenuto a Grünenthal fra i nostri sostenitori Corporate e come si dice: che ben comincia…