Fondazione Comunità Bergamasca ancora al fianco di Dynamo Camp
La Fondazione della Comunità Bergamasca sostiene la Terapia Ricreativa Dynamo fin dal 2011 e anche quest’anno ha deciso di supportare le attività realizzate da Dynamo in risposta all’emergenza Covid-19.
Nonostante il territorio bergamasco sia stato fortemente colpito dall‘emergenza sanitaria, la Fondazione ha continuato a sostenere le attività Dynamo in favore dei giovani bergamaschi degli ospiti delle Residenze Sanitarie per Disabili del territorio. Durante il lockdown, Dynamo Camp ha ripensato le proprie attività individuando nel web e nei canali social una nuova modalità di realizzazione attraverso cui vincere la distanza fisica e continuare a veicolare il messaggio positivo della Terapia Ricreativa. Il progetto ha programmato e realizzato, inoltre, le “sessioni straordynarie” che hanno dato la possibilità, grazie al contributo della Fondazione della Comunità Bergamasca, di accogliere a Dynamo Camp gli ospiti di RSD bergamasche. Gli ospiti e i loro accompagnatori, presso Dynamo Camp, hanno potuto svolgere attività in e outdoor, sperimentando gli effetti benefici della Terapia Ricreativa.
Rinnovando la fiducia nelle attività Dynamo, la Fondazione della Comunità Bergamasca, ha permesso di sviluppare attività sempre più importanti anche in risposta all’emergenza sanitaria che il territorio bergamasco più di tutti ha purtroppo sperimentato.