FONDAZIONE BNL A SUPPORTO DEL RINNOVAMENTO DEL CAMP
Anche quest’anno, Fondazione BNL ha deciso di essere al fianco di Dynamo Camp, attraverso un nuovo importante contributo a supporto delle strutture del Camp, confermando la fiducia nelle attività realizzate da Dynamo a favore di bambini e ragazzi con patologie gravi e croniche e delle loro famiglie.
Fondazione BNL, quest’anno, sta sostenendo il progetto di ristrutturazione di una delle Cabin, le strutture che ospitano i bambini e i ragazzi con patologie durante le sessioni. L’intervento riguarda precisamente la Cabin C che, una volta conclusi i lavori nel dicembre di quest’anno, ospiterà 86 posti letto.
Il progetto sostenuto dalla Fondazione nasce dalla volontà di Dynamo Camp di incrementare il numero di posti a disposizione per l’ospitalità dei campers e delle loro famiglie e adeguare le sue strutture alle nuove esigenze di aumentata accoglienza . Il Camp si confronta periodicamente con un aumento di richieste di bambini e famiglie che desiderano vivere l’esperienza di Dynamo Camp; inoltre, il numero di patologie ospitate, che richiedono interventi e strumenti di assistenza più articolati, è in continua crescita.
Per rispondere a queste necessità, è fondamentale agire con interventi strutturali diretti al rinnovamento delle Cabin costruite nel 2007 e a trasformare in nuovi alloggi due strutture fino ad oggi utilizzate diversamente.
Il progetto è in linea con i valori di Dynamo, connotati da una forte cultura della sostenibilità ambientale e sociale. Ancora un grande GRAZIE a Fondazione BNL, da anni partner di Dynamo Camp.