Fondation Air Liquide: contributo alle nuove casette
La Fondazione Air Liquide ha ambizioni internazionali ed è determinata a sostenere progetti nei Paesi dove Air Liquide opera. Contribuisce con fondi principalmente per attrezzature ai progetti che supporta. Il lavoro della Fondazione si basa in parte sui dipendenti di Air Liquide, che propongono il sostegno di progetti di sviluppo locale. Questo offre un’opportunità per i dipendenti che sono disposti ad aiutare gli altri ad esprimere il loro impegno nei confronti della società, partecipando alla valutazione e al sostegno dei progetti.
Fondation Air liquide è dunque tornata a sostenere la mission dell’Associazione Dynamo Camp Onlus attraverso un contributo a favore delle strutture del Camp in Toscana, confermando la sempre maggiore fiducia internazionale nelle attività realizzate da Dynamo a favore di bambini e ragazzi con patologie gravi e croniche e delle loro famiglie. In particolare, la Fondazione francese sta sostenendo il rinnovo degli arredi di una delle Cabin (le strutture che ospitano i bambini e i ragazzi con patologie durante le sessioni).
Dynamo Camp si confronta ormai periodicamente con l’aumento di richieste di bambini e famiglie che desiderano partecipare alle sessioni; il progetto sostenuto vuole incrementare il numero di posti a disposizione, la qualità dell’ospitalità dei campers e delle loro famiglie e adeguare le sue strutture alle nuove esigenze.
Grazie al sostegno di Fondation Air Liquide, Dynamo Camp potrà garantire a un maggior numero di bambini e adolescenti e delle loro famiglie di beneficiare di una migliore qualità della struttura.