Dynamo sport week: sport aperto a tutti grazie alla collaborazione con IBBW e Giorgio Tesi Junior
Ci fa piacere ritrovare al nostro fianco uno storico Ambasciatore, il grande Gek Galanda, cestista e dirigente sportivo italiano, con un’iniziativa dedicata ai più giovani che desiderano sperimentare la magia di un camp sportivo a Dynamo Camp e nel territorio pistoiese. L’estate, ormai alle porte, rappresenta un momento cruciale per i bambini e gli adolescenti, che dopo quest’annata impegnativa potranno ritrovare serenità e socializzazione, attraverso una serie di attività all’aria aperta divertenti, ma anche formative dal punto di vista di vista sportivo e umano.
La prima edizione di Dynamo Sport Week nasce proprio in questa ottica, dal desiderio di Italian Basketball World (IBBW), società̀ che organizza da 15 anni assieme a Giacomo ‘’Gek’’ Galanda iniziative legate al basket in tutta Italia, di realizzare alcuni camp estivi proprio a Limestre, con Dynamo Sport – società sportiva dilettantistica nell’ambito di Dynamo Social Valley – e Giorgio Tesi Junior, progetto di cui lo stesso Giacomo Galanda è special project manager .
In programma dal 4 al 24 luglio, si tratta di tre settimane in cui ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia potranno vivere in piena sicurezza un’esperienza sportiva all’aria aperta; basket, volley e calcio nella cornice della riserva naturale Dynamo, all’interno del Camp, naturalmente nei momenti in cui non saranno presenti gli ospiti della Onlus, e in altre strutture della Montagna Pistoiese.
Il progetto Dynamo Sport Week ha l’obiettivo di supportare i ragazzi e le loro famiglie nella promozione delle buone pratiche dello sport come strumento di crescita individuale, aggregazione sociale, responsabilità sociale ed etica sportiva, attraverso l’insegnamento dei fondamentali tecnici delle singole discipline. Tutto questo guardando con attenzione alla riscoperta del territorio della Montagna Pistoiese, che con questa iniziativa – che coinvolge anche le amministrazioni comunali di San Marcello – Piteglio e Cutigliano -Abetone – si pone come mèta perfetta per il turismo sportivo a 360 gradi.
Come racconta Gek : “La vita è stata generosa con me nel donarmi fortuna, talento e una bella famiglia, così sento il dovere di restituire parte di quanto ricevuto alla società e ai giovani in particolare. Lo sport si può svolgere a diversi livelli, ma sempre con la medesimo dedizione e passione. Inoltre è uno strumento prezioso per trasmettere valori solidi, a maggior ragione nella cornice Dynamo!”
Per informazioni e iscrizioni: info@ibbw.it