Dynamo partner del progetto europeo TRANSMIT-TRANSlating the role of Mitochondria in Tumorigenesis
Lo scorso 20 febbraio, con il kick-off meeting, ha avuto ufficialmente inizio il progetto europeo TRANSMIT –TRANSlating the role of Mitochondria in Tumorigenesis, coordinato dall’Università di Bologna, ente capofila.
Il progetto ha l’obiettivo di identificare dei cambiamenti del metabolismo cellulare nello sviluppo e progressione di certi tipi di tumori solidi, per poter trovare nuove cure ed è finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma PEOPLE H2020 Innovative Training Network – Marie Curie 2016. Il consorzio vede coinvolti centri di ricerca d’eccellenza a livello internazionale. Dynamo Academy è partner del progetto fornendo le sue competenze in materia di formazione sui temi che riguardano l’imprenditorialità sociale ed organizzando un corso ad hoc per gli 11 ricercatori che verranno selezionati. Dynamo Camp, verrà coinvolta nel progetto, ospitando gli 11 ricercatori internazionali durante l’Open Day del 2018.
E’ la prima volta che una società del gruppo Dynamo è partner di un progetto europeo e siamo felici di far parte della rete di eccellenza Marie Curie.