Dynamo Camp è fra i partner ufficiali di Take Care with Peanuts
Era il 1950 quando Charles M. Schulz introdusse un nuovissimo fumetto con un improbabile eroe dalla testa tonda, dando vita a Charlie Brown, Snoopy, Linus e ai celeberrimi Peanuts. Poco alla volta sono poi arrivati tutti gli altri personaggi, ma Snoopy rimane il personaggio più iconico – il beagle più cool del pianeta.
I Peanuts hanno divertito intere generazioni sino a diventare non solo uno dei fumetti più amati della storia, ma un vero fenomeno globale. Chi conosce i Peanuts sa che nelle strisce sono racchiusi messaggi importanti, che l’ironia delle battute porta a riflessioni mai banali.
E’proprio partendo dai temi contenuti nei fumetti che Peanuts ha lanciato l’iniziativa globale “Take Care with Peanuts”, programma che promuove tre messaggi fondamentali legati al prendersi cura: Take Care of Yourself, Take Care of Each Other, Take Care of the Earth – prenditi cura di te stesso, prendersi cura l’uno dell’altro, prendersi cura del pianeta.
In tutto il mondo Peanuts sta collaborando con organizzazioni non-profit per divulgare questi messaggi positivi e ora in Italia sta facendo squadra con Dynamo per il tema Take Care of Each Other – filosofia che guida Dynamo a partire dalla sua missione, dalla costruzione di comunità e amicizie, dal mettersi a disposizione per creare un mondo più accogliente ed inclusivo.
Attraverso l’utilizzo di immagini caratterizzate dall’indole gioiosa di Snoopy e del resto della banda Peanuts, il nostro staff ha già posto in essere alcune attività con bambini e genitori che sottolineano particolari momenti della giornata e dei giochi.
Nel corso della settimana, inoltre, il nostro staff veste una T-shirt speciale dal messaggio assai eloquente “Sharing is caring”, mentre i bambini ne indossano una che recita “Share a laugh!”
Messaggi giusti nel posto giusto, perché a Dynamo si condivide tutto, a partire dai sorrisi.
E di quanti sorrisi abbiamo bisogno dopo mesi di ansia e incertezza lo sappiamo tutti.
Ora ci mancano gli abbracci, ma presto arriveranno anche quelli!