DYNAMO CAMP CHARITY PARTNER DEL GIRO D’ITALIA 2020
Il Giro d’Italia ha scelto il charity partner 2020: Dynamo Camp e, in un anno così difficile per tutto il Terzo Settore, avere l’occasione di una raccolta fondi attraverso l’eco che dà un evento come questo è ancora più preziosa.
Grazie alla visibilità che il Giro d’Italia possiede, potremo far conoscere Dynamo Camp in ogni tappa e raccogliere i fondi necessari per sostenere le attività di Terapia Ricreativa negli ospedali, nelle associazioni e nelle case-famiglia di tutta Italia.
Insieme allo Staff itinerante, l’intera comunità Dynamo sul territorio nazionale sarà pronta a raccogliere e amplificare il messaggio portato in modo congiunto dal Giro e dal Camp: volontari, gruppi di sostenitori e famiglie saranno lungo il percorso, in modo rispettoso di distanze e disposizioni di legge, per rendere visibile la comunità del Camp, indossando una t-shirt verde con la scritta #ingiroconDynamo. In ogni tappa sarà presente anche Radio Dynamo, che, gestendo l’attività da remoto, coinvolgerà bambini con gravi patologie per far vivere la Terapia Ricreativa, e, sfidandoli a creare piccoli programmi radiofonici, li farà godere di un’attività unica con la quale acquisire fiducia nelle proprie capacità.
Il Giro d’Italia rappresenta il nostro Paese e ha in comune con le attività Dynamo Camp la componente sfida e, proprio come accade con questa grande manifestazione, anche Dynamo è in movimento nel Paese, per raggiungere, in ospedali e case-famiglia, i bambini e ragazzi malati che hanno più bisogno di attenzione.
Un ringraziamento speciale va a RCS per averci scelto come charity partner e averci dato l’opportunità di portare in giro per tutta Italia il nostro progetto di Terapia Ricreativa.