“Crediper Regala un Sorriso”: l’iniziativa di BCC che regala un sorriso ai bambini affetti da autismo
“Crediper Regala un Sorriso” è l’iniziativa di BCC CreditoConsumo (Gruppo Iccrea) che dal 4 novembre al 31 dicembre 2019 ha sostenuto Dynamo Camp Onlus.
Per ogni pratica di Prestito Personale “Regala un Sorriso”, BCC CreditoConsumo ha devoluto a Dynamo Camp l’1% del monte interessi così che questi si trasformassero in un sostegno per le famiglie con bambini affetti da autismo.
In particolare, il sostegno, rivolto alle sessioni famiglia con bambini affetti da autismo (patologia inserita recentemente nei programmi di Terapia Ricreativa Dynamo), ha consentito ad oggi l’ospitalità di 9 famiglie, con una media di almeno due bambini inseriti per ogni family weekend.
Le sessioni famiglie hanno l’obiettivo di offrire al nucleo famigliare con bambini e ragazzi affetti da patologie complesse un’esperienza di divertimento e spensieratezza lontano dalle incombenze della vita quotidiana e un’occasione di confronto con famiglie con vissuti simili.
Grazie al sostegno di BCC CreditoConsumo, la Terapia Ricreativa Dynamo ha raggiunto le famiglie ospitate a Dynamo Camp che hanno così potuto riscoprire la possibilità di un equilibrio diverso e ritrovato fiducia in sé stesse.