CioccolatItaliani, quando un gelato è veicolo di solidarietà
CioccolatItaliani è la prima catena italiana di store completamente dedicati al mondo del cioccolato, declinato in pasticceria, gelateria, caffetteria e cucina. Fondato nel 2009 dalla famiglia Ferrieri, l’azienda consta di 23 punti vendita sul territorio nazionale ed è presente sul mercato estero in diversi paesi, fra cui Arabia Saudita, Oman, Qatar, Kuwait, Bahrain, Kosovo, Marocco e Albania.
CioccolatItaliani ha sostenuto Dynamo Camp con un’attività di sensibilizzazione concepita ad hoc, in occasione della seconda tranche dell’edizione 2019 della campagna di raccolta fondi tramite SMS e chiamate da rete fissa al numero solidale permanente 45519, presente in comunicazioni a giugno.
Per la stagione del gelato è stato creato un sottocono dedicato a Dynamo Camp, così da diffondere in modo genuino e originale il messaggio solidale. Sono oltre centomila le persone che, gustando un semplice gelato, hanno conosciuto Dynamo Camp. Inoltre, 9 punti vendita del gruppo si sono “vestiti Dynamo”, facendo conoscere la Terapia Ricreativa proiettando lo spot SMS su maxi schermi e attraverso cartoline, roll up e spille indossate dallo staff.
Grazie CioccolatItaliani per aver sostenuto la Terapia Ricreativa Dynamo con un progetto inedito, che speriamo possa ispirare la creatività di altre imprese!