Cena al Buio a Torino
Una cena al buio per fare luce sull’inclusività e sostenere il diritto di essere felici nella propria specificità.
Carla e Paola del Gruppo Territoriale di Torino hanno organizzato l’evento 100% inclusivo presso l’Osteria Andirivieni.
L’Osteria offre cibo buono due volte, grazie all’attenzione per le materie prime e per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
I partecipanti sono stati accolti nel cortile fuori dal locale, per essere bendati e accompagnati a sedere ad un community table in una stanza dedicata e predisposta con luci soffuse.
Una volta accomodati, grazie alla presenza di Ester, una ragazza ipovedente, durante il pasto i commensali hanno vissuto un’esperienza volta ad orientarsi con l’utilizzo e la valorizzazione degli altri sensi.
Dice Paola:
Non vedere porta a immaginare, dare un viso a una voce, dare un nome a un cibo o a un sapore.
Conclude Carla:
Un’esperienza molto emozionante per tutti i partecipanti che hanno trovato bello il riuscire, dove sembrava difficile, e condividerlo con gli altri.
Alla fine della cena, una volta tolti la benda, è stato proiettato un iconico video di Dynamo Camp e fatto attività di sensibilizzazione sulla Terapia Ricreativa Dynamo e sull’inclusività.
La cena al buio inaugura una serie di incontri a cavallo fra convivialità e inclusività organizzati dal Gruppo Territoriale di Torino.
In attesa dei prossimi appuntamenti, grazie per questo progetto 100% buono.
Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.
Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club.
Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!