bioMérieux, da quest’anno con Dynamo Camp
La nostra Onlus da quest’anno può contare su un nuovo sostenitore aziendale: bioMérieux.
Si tratta di società multinazionale di biotecnologie con sede principale in Francia.
E’ presente in 150 Paesi con 42 filiali e un’ampia rete di distributori.
bioMérieux fornisce soluzioni diagnostiche (reagenti, strumenti, software) utilizzate per la diagnosi di malattie infettive e per lo screening e il monitoraggio di patologie oncologiche e cardiovascolari. Altro campo di applicazione è la rilevazione di microrganismi nei prodotti agroalimentari, farmaceutici e cosmetici.
In Italia ha sede in Toscana a Bagno a Ripoli.
Dynamo si è presentata formalmente a bioMérieux ad aprile di quest’anno proponendo una partnership, che potesse anche condurre al coinvolgimento dei dipendenti. L’accoglienza è stata davvero cordiale e l’atteggiamento molto propositivo.
Il team di HR ha subito deciso di visitare di persona Dynamo Camp per toccare con mano il progetto e conoscere le persone che vi lavorano – facendo coincidere la visita con la sessione di bambini e ragazzi provenienti da Paesi di lingua araba. In breve tempo è stata siglata una lettera di intenti a formalizzare questa prima collaborazione mediante un sostegno economico e l’utilizzo della nostra struttura.
bioMérieux ha voluto contestualmente specificare che la scelta è ricaduta su Dynamo come suggerimento da più voci: colleghi che già conoscevano la nostra realtà, confronto con persone di altre aziende che collaborano già con Dynamo da anni, mission della nostra associazione in linea con i valori di bioMérieux. L’azienda ha voluto così rispondere all’esigenza manifestata dai dipendenti di partecipare attivamente come azienda a programmi di volontariato/beneficenza.
“Siamo molto orgogliosi di aver iniziato questo percorso con voi, speriamo possa essere una collaborazione a lungo termine”, questa affermazione da parte dell’HR Manager di bioMérieux non possono che riempirci di gioia e farci guardare con ottimismo alla crescita di questa partnership.