Fondazione CR Firenze
La Fondazione CR Firenze è una fondazione di origine bancaria che persegue l’interesse sociale attraverso un attento programma di investimenti e progetti sul proprio territorio di intervento. La Fondazione opera nei seguenti settori: promozione della cultura e dell’arte insieme, conservazione e valorizzazione dei beni culturali; tutela del paesaggio, dell’ambiente e dell’agricoltura; ricerca scientifica e innovazioni tecnologiche anche in campo medico sanitario; crescita e formazione giovanile; volontariato e solidarietà.
Proprio su queste tematiche, Fondazione CR Firenze che sostiene Dynamo Camp su vari progetti da diversi anni come i City Camp Firenze o Dynamo Art Factory nei musei, ha voluto rinnovare la fiducia e la collaborazione con Dynamo Camp sostenendo le Sessioni Straordynarie rivolte alle famiglie fiorentine.
Durante l’emergenza sanitaria, in una fase ancora molto delicata, anziché i nostri ospiti tradizionali, il camp ha aperto le porte alle Sessioni Straordynarie, dedicate a persone fragili mai ospitate al Camp: minori ospiti di case famiglia, nuclei mamma-bambino in condizioni di disagio sociale e adulti con disabilità ospiti di Rsd. Tutto questo è stato possibile proprio grazie al prezioso aiuto ricevuto da Fondazione CR Firenze.
“Dynamo è un’esplosione di energia, divertimento, pianti, balli e canti. Dynamo è qualcosa di speciale, che non si può raccontare, bisogna viverlo!” – Un bambino –