Tutto il gusto di una cena solidale direttamente a casa
In tempi di pandemia la rete territoriale si è unita cercando modo creativi per continuare a sostenere Dynamo Camp e nel contempo le categorie commerciali più colpite dalle restrizioni.
Ad esempio, ad Udine, Omar, con spirito di resilienza, in collaborazione con l’agriturismo Tiare dal Gorc già nel 2020 aveva organizzato una cena take-away donando parte del ricavato a favore di Dynamo Camp, oggi replica l’iniziativa con un pranzo nel 2021. Come racconta lo stesso Omar, volontario e Ambasciatore Dynamo: “ In totale sono state raggiunte oltre 150 persone. E’ bellissimo che le persone abbiano risposto in modo così favorevole, animate dal desiderio di fare squadra per un obiettivo condiviso, secondo lo spirito del Camp!”
Col medesimo intento, un gruppo di Ambasciatori in provincia di Como si è messo a disposizione di tre ristoranti locali, accompagnando lo staff a fare le consegne di lasagne vestiti da super eroi, con l’obiettivo di far divertire i bambini. E se la Cooperativa delle birre, il Time Cafe e il Ristorante pizzeria al Salice sono stati felici di devolvere quasi la metà del ricavato a favore di Dynamo, per una notte gli avventori si sono visti recapitare la cena da Spiderman, Capitan American, Thor, Iron man, la vedova nera e l’incredibile Hulk. E come dice Capitan America, alias Massimo – storico Ambasciatore Dynamo – “L’emozione dei bimbi davanti ai loro supereroi preferiti mi ha ricordato l’atmosfera del Camp e il potere straordinario del divertimento!”
Insomma, le usanze cambiano ma il “gusto” per il divertimento solidale resto lo stesso, quando si tratta di Ambasciatori desiderosi di sostenere Dynamo Camp!