Fondazione Caript e Dynamo Camp insieme contro il Covid
Nel difficile anno appena concluso, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, ha deciso di sostenere la Terapia Ricreativa di Dynamo e supportando le attività realizzate a favore dei bambini e delle famiglie del territorio. Durante il lockdown, Dynamo Camp ha ripensato le proprie attività individuando nel web e nei canali social una nuova modalità di realizzazione attraverso cui vincere la distanza fisica e continuare a veicolare il messaggio positivo della Terapia Ricreativa. Il progetto sostenuto realizza, inoltre, le “sessioni straordynarie” che hanno dato la possibilità, grazie al contributo della Fondazione, di accogliere a Dynamo Camp gli ospiti di RSD e Case Famiglia. La Fondazione ha poi contribuito a parte dei costi relativi all’ospitalità di famiglie e di minori con bisogni speciali. Tutti gli ospiti del Camp, possono svolgere attività in e outdoor come ad esempio arrampicata, tiro con l’arco e circo, consolidando gli effetti benefici della Terapia Ricreativa.
Il contributo permette di coprire, in aggiunta, parte dei costi sostenuti per lo svolgimento dei Dynamo Programs negli ospedali e associazioni pistoiesi in cui vengono coinvolti bambini con patologie e i loro genitori all’interno delle strutture del territorio. I bambini e genitori raggiunti dallo staff Dynamo vengono coinvolti nelle diverse attività di Terapia Ricreativa come radio, studios e storytelling. Inoltre, Fondazione Caript, ha dimostrato grande fiducia anche nelle attività online di #acasacomeadynamo.
La collaborazione tra Dynamo Camp e Fondazione Caript ha permesso di sviluppare attività sempre più importanti anche in risposta all’emergenza sanitaria che il territorio ha purtroppo sperimentato.