Fondazione Cariplo: Let’s go! Così si rilancia la Terapia Ricreativa
Tramite lo strumento del bando “LET’S GO” ancora una volta Fondazione Cariplo ha dimostrato la sua capacità di lettura e ascolto delle necessità del Terzo Settore, in particolate a fronte della emergenza economica in cui versano tantissime realtà a fronte della gestione del Covid e del conseguente lockdown.
Attraverso i contributi assegnati, la Fondazione intende preservare e tutelare i servizi resi dagli Enti del Terzo Settore, contribuendo a rigenerare valore per le comunità, preservando i servizi fondamentali per il benessere delle persone e favorendo una ripresa più rapida, inclusiva e sostenibile dei territori.
Fondazione Cariplo ha, in questo modo, sostenuto anche Dynamo Camp nel suo sforzo di rilancio e riorganizzazione delle attività di Terapia Ricreativa rivolte a nuove categorie di beneficiari.
Il Terzo Settore, come sappiamo, è stato messo a dura prova dall’emergenza Covid-19 e dalle sue ricadute socio-economiche. Diverse attività e servizi sono stati temporaneamente sospesi. Anche Dynamo Camp ha dovuto ripensare e riorganizzare la sue proposte per far fronte all’emergenza sanitaria. Il sostegno di Fondazione Cariplo ha permesso di coprire parte dei costi relativi alle attività dei Dynamo Programs online; al City Camp milanese che quest’anno si è svolto a settembre in collaborazione con la Triennale; e il rilancio dell’ospitalità presso Dynamo Camp delle famiglie di bambini affetti da patologia.
La collaborazione tra Dynamo Camp e Fondazione Cariplo ha potuto così concretamente contribuire alla resilienza, alla coesione e al benessere della comunità.