PROGETTO SESSIONE FAMIGLIE DI CAPODANNO
E FAMILY WEEKEND GENNAIO 2021
In questo secondo periodo di emergenza stiamo proseguendo con le attività di Terapia Ricreativa online per stare vicino a tutta la nostra Comunità, ma le Famiglie Dynamo non vedono l’ora di venire al Camp per trovare sollievo e allegria.
È per questo che durante la Sessione di Capodanno e il primo Family Weekend di gennaio assisteremo a un piccolo miracolo: 16 famiglie – circa 60 ospiti- 18 membri dello staff, 16 volontari, 3 support staff, 1 medico e 1 infermiera, un mondo di persone che si ritroveranno al Camp per ritrovare speranza e fiducia in se stessi e nelle proprie possibilità.
Come effettuare la tua donazione:
Bonifico bancario
Fondazione Dynamo Camp Onlus – Banca Intesa Sanpaolo S.p.A Piazza Paolo Ferrari 10, 20121 – Milano
IBAN IT29 A030 6909 6061 0000 0005 639 – Causale: “Sessione Famiglie fine anno”.
Se lo desideri puoi comunicarci i tuoi dati fiscali scrivendo a dynamo@dynamocamp.org.
Le agevolazioni fiscali sono delle riduzioni di base imponibile (deduzioni fiscali) o delle imposte (detrazioni fiscali), finalizzate a diminuire il carico fiscale dei soggetti economici, rappresentando così un vantaggio per chi ne usufruisce. Ai contribuenti sono riconosciute agevolazioni fiscali per due categorie di spese: da una parte quelle considerate fondamentali per il benessere delle persone (ad esempio quelle sanitarie o scolastiche), dall’altra quelle con finalità sociale. Per lo Stato agevolare il finanziamento alle Onlus significa migliorare la società.
La deduzione riduce l’imponibile, la detrazione riduce l’imposta. Ovvero: con la deduzione si agisce prima del calcolo dell’imposta, mentre con la detrazione si agisce sull’imposta lorda calcolata e si arriva all’imposta netta dovuta.
Per portare in deduzione o detrazione la somma erogata è necessario che questa sia transitata da un intermediario finanziario, ovvero da un ente bancario (tramite bonifico, assegno, carte di credito o di debito) o da un canale postale (attraverso un bollettino) Non è quindi possibile usufruire di agevolazioni fiscali per donazioni in contanti.
Associazione Dynamo Camp Onlus rilascia d’ufficio ai donatori una dichiarazione di ricevuta, tuttavia è importante sapere che non ha alcun valore fiscale, ma di semplice promemoria. Quello che bisogna portare al proprio commercialista o al CAF è l’evidenza postale o bancaria, quali estratti conti postali, bancari e della carta di credito.
Per ogni dubbio o chiarimento in merito alle normative sulle agevolazioni fiscali è possibile rivolgersi al CAF di riferimento o ad un commercialista.
Assolutamente si: è possibile donare beni materiale, ma è necessario contattare l’ufficio donazioni per un’opportuna valutazione dell’oggetto rispetto alle esigenze della struttura del Camp.