BNP Paribas c’è
Sono davvero molti anni che il Gruppo BNP Paribas in Italia sostiene Dynamo Camp.
Una delle modalità di sostegno che ci è caro ricordare è l’impegno cui BNP Paribas non è mai venuta meno negli ultimi 5 anni. Stiamo parlando della Dynamo Team Challenge, che quest’anno sarebbe giunta alla sua 8° edizione. BNP Paribas ha via via partecipato alla copertura dei costi organizzativi e schierato belle squadre di sportivi dal cuore solidale, che hanno fatto la loro parte con entusiasmo anche nella raccolta fondi. Ciclisti, tennisti, runner, “avventurieri” che in questi anni alla fine di maggio sono venuti da soli o in compagnia di amici e familiari per la due-giorni di sport e solidarietà sulle nostre colline pistoiesi – atleti e amatori, grandi e piccoli, popolo variopinto con le loro biciclette, racchette e scarpette.
Poi è arrivato il Covid-19 e ha portato con sé la cancellazione di tutti gli eventi primaverili, fra cui anche la Dynamo Team Challenge. Tristezza e mestizia per la cancellazione di un evento importante sia dal punto di vista della comunità Dynamo, sia della raccolta fondi per la continuità della nostra mission.
E in questa situazione è stato veramente di conforto quando BNP Paribas ha deciso non solo di erogare il contributo stabilito anche in mancanza della gara, ma addirittura di offrire un ulteriore sostegno proprio per dare una mano a fronteggiare la grave crisi. BNP Paribas ha sostenuto Dynamo scegliendola fra gli aventi diritto nel piano di supporto all’emergenza messo in atto a favore di quanti operano nel mondo medico, delle associazioni e delle imprese sociali.
L’aiuto di BNP Paribas ci ha dato modo di attuare le sessioni “straordinarie” attualmente in corso a Dynamo Camp e dedicate a persone in condizioni di fragilità sociale, economica e di disabilità e ai minori svantaggiati.
Con queste righe desideriamo ringraziare per la vicinanza in un anno veramente complicato, augurandoci di cuore di ritrovare gli amici di BNP Paribas alla DTC 2021.