Fondazione della Comunità Bergamasca porta teatro e musical negli ospedali con i Dynamo Programs
La Fondazione della Comunità Bergamasca sostiene le azioni progettuali di Dynamo Camp dal 2011 e anche lo scorso anno ha deciso di supportare le attività di Terapia Ricreativa per i bambini, gli adolescenti e le famiglie della provincia di Bergamo.
Il progetto si inserisce in un percorso di continuità e collaborazione con la Fondazione e alcuni enti del territorio, che hanno permesso di ospitare a Dynamo Camp 17 bambini e ragazzi provenienti dalla provincia di Bergamo durante le sessioni estive dedicate ai soli campers. Il progetto, inoltre, ha supportato l’ospitalità di 7 famiglie nei weekend family a loro dedicati.
I bambini, gli adolescenti e le famiglie, presso Dynamo Camp, hanno potuto svolgere attività in e outdoor, consolidando gli effetti benefici della Terapia Ricreativa.
Il progetto ha visto, poi, l’intervento dello staff Dynamo, attraverso i Dynamo Programs, direttamente sul territorio bergamasco: Dynamo ha portato la Terapia Ricreativa a 146 bambini e ragazzi che, per motivi legati alla patologia, non hanno potuto raggiungere il Camp a Limestre. I bambini e gli adolescenti coinvolti hanno sperimentato attività di teatro, musical e storytelling.
Anche lo scorso anno, rinnovando la fiducia nelle attività di Dynamo Camp, la Fondazione della Comunità Bergamasca, ha permesso di sviluppare attività sempre più importanti per il territorio.