Tutto San Vito di Altivole Insieme per Dynamo Camp
Grazie al Gruppo Insieme per Dynamo Camp e in particolare ad Alberto Marchesin, Sara Bortoletto, Dario Zecchinati e tutto il gruppo di Treviso, in campo anche quest’anno con una cena da mille e una notte.
La serata si è tenuta il 13 aprile a San Vito di Altivole, in provincia di Treviso, e ha raccolto 7.000 € in favore di Dynamo Camp. San Vito di Altivole è il paese di cui Alberto è originario e in cui vive e lavora come architetto. Alberto, volontario Dynamo dal 2016, da subito si è attivato con la raccolta fondi in favore di Dynamo. Nel 2018 il gruppo Insieme per Dynamo Camp ha realizzato oltre 20 eventi, per un totale di 31.500 € di raccolta fondi.
Alberto è molto attivo nella sua Regione, insieme a Sara e Dario, ed è impegnato a portare il messaggio Dynamo anche al di fuori, avendo realizzato eventi sia a Torino che in Valle d’Aosta, e avendone altri in calendario per il 2019. Il formato classico è la cena, ma da quest’anno il gruppo sta realizzando eventi anche in formati differenti, come piccoli concerti e spettacoli teatrali.
Per la cena di aprile, che ha avuto 450 partecipanti seduti, la cosa fantastica è la mobilitazione che Alberto, Sara e Dario hanno saputo creare in favore di Dynamo. L’intero paese si è mosso per aiutare nella realizzazione dell’evento: 50 volontari del paese hanno dato supporto nell’allestimento, montando luci, allestendo tavoli e sedute, cucinando e mettendo a disposizione cibo e bevande. Una intera cittadina è riuscita ad entusiasmarsi ed appassionarsi a Dynamo grazie ai racconti dei nostri Ambasciatori.
Ha aumentato l’emozione la partecipazione di un’artista che lavora con la sabbia, Nadia Ischia, con i suoi “Disegni di sabbia”.
Questa e altre iniziative sono organizzate con il cappello del Comitato Ambasciatori “Insieme per Dynamo Camp”, costituito proprio da Alberto, Sara, Dario e Nadia nel luglio 2018.