“LA MIA ESPERIENZA A RADIO CAPITAL”
“Qui Radio Capital: sono Martina! A Dynamo è stato emozionante fare l’arrampicata perché io sono in sedia a rotelle e non cammino invece grazie al sostegno dello staff e degli amici che da sotto facevano il tifo ce l’ho fatta! è stato uno dei ricordi più belli che ho in assoluto”le parole di Martina risuonano on air.
“Un pomeriggio diverso, divertente, emozionante…. Questo è stato per me il pomeriggio trascorso a Radio Capital” ci ha raccontato la nostra ospite. Qualche settimana fa, gli studi di Radio Capital si sono aperti per lei e altri 20 bambini e ragazzi ospiti del Camp, accompagnati dai loro genitori e dal nostro Staff. “Durante le mie sessioni da camper ho scoperto una grande passione per la radio, lì riuscivo ad esprimermi al meglio e ad essere pienamente me stessa senza alcun tipo di barriera” è la testimonianza di Martina. Parlare in cuffia nello studio radiofonico di un’emittente nazionale è stata un’opportunità preziosa che Danny Stucchi, direttore artistico di Radio Capital e il suo magnifico staff, da sempre vicini al nostro progetto, ci hanno offerto. Abbiamo così potuto arricchire il percorso di Radio Dynamo iniziato al Camp, in città, a Roma, con la magia dei Dynamo Programs, che portano la Terapia Ricreativa fuori dal Camp e prolungano le emozioni.
“Essere lì e raccontare la mia storia , e di quanto Dynamo sia stato importante nella mia vita, mi ha fatto comprendere che la mia testimonianza poteva incoraggiare altre persone a sperimentare la magia Dynamo.” Racconta entusiasta Martina.
“E’ stato un pomeriggio che resterà a lungo nella mia memoria” ci dice.
“Siamo stati a Radio Capital per un paio di ore, abbiamo trovato subito persone cordialissime che ci hanno accolto con gioia. Siamo entrati in studio di registrazione, dove ci hanno spiegato cosa dovevamo fare, e abbiamo raccontato le nostre esperienze. Successivamente abbiamo fatto un tour della radio e ci siamo “intrufolati” nel programma che era in diretta, grazie alla disponibilità dei conduttori. Tutte le persone che abbiamo incontrato ci hanno accolti con enormi sorrisi e molto affetto.”
Grazie a tutto lo Staff di Radio Capital che ci ha aiutato a raccontare che per un bambino a Dynamo Camp #nienteèimpossibile !