ENEGAN, responsabilità sociale e ambientale
Enegan è cresciuta in questi anni in modo coraggioso e innovativo, in vera controtendenza rispetto al mercato: ha investito nel territorio, assunto nuovo personale – soprattutto giovani. E nel 2017 Enegan è stata inserita dal Financial Times fra le “1000 Europe’s Fastest Growing Companies”.
Enegan fornisce solo energia e gas 100% green. La sostenibilità e l’affidabilità dell’energia e del gas green distribuiti da Enegan sono garantiti dalle certificazioni internazionali di cui l’azienda è dotata.
L’impegno di Enegan per il sociale si sviluppa sul sostegno di più progetti, rivolti soprattutto all’infanzia. Dynamo Camp è fra questi, con una prima collaborazione che risale al 2013.
Anno dopo anno l’aiuto si è rinnovato e la relazione si è rafforzata seguendo la logica della partnership.
Nel 2018, per il terzo anno, Enegan ha contribuito al programma di equitazione al Camp con i 6 amatissimi cavalli avelignesi addestrati, che svolgono attività con bambini e ragazzi al maneggio e nell’Oasi. Ma non solo.
Quest’anno Enegan ha voluto sostenere altre due iniziative, importanti per Dynamo perché contribuiscono alla divulgazione e raccolta fondi. Ecco quindi che l’azienda ha voluto donare le magliette degli oltre 400 charity runner per Dynamo della Maratona di Milano in aprile – schierando anche una propria squadra per la staffetta solidale – ed è fra i partner della seconda edizione della “Dynamo Rock Challenge” che si sta svolgendo con grande successo al Blue Note, sempre a Milano, con 16 band amatoriali molto rock e generose. Grazie Enegan!