Dynamo Camp protagonista dell’Hack for Good organizzato da Facebook
Dopo aver convogliato la gran parte della popolazione mondiale sulla propria piattaforma social, da due anni Facebook punta anche ad “attivare” i suoi utenti e quelli di Instagram per una buona causa.
Nel 2017, infatti, è nato Hack for Good, il progetto di Facebook – attivo anche in Francia e Spagna – che ha come scopo principale quello di promuovere e sostenere, attraverso una campagna di comunicazione, uno dei progetti di un’organizzazione no profit.
Facebook ha organizzato per Dynamo Camp – in autunno – una gara creativa alla quale hanno deciso di partecipare 7 tra le maggiori agenzie pubblicitarie, con l’obiettivo di creare una campagna social di impatto a favore dell’Associazione.
La gara è stata vinta da Havas ed è stata pianificata da Facebook a partire dal 14 aprile, per 4 settimane.
I risultati sono stati grandiosi in termini numerici: più di10.000 nuovi followers di Facebook in 1 solo mese e crescita delle visite al sito dynamocamp.org del 500%.
Un grazie a tutte le agenzie creative che hanno partecipato e ad Havas in particolare, alla casa di produzione Basement e soprattutto a Facebook. Un bellissimo esempio di collaborazione alla nostra missione attraverso le proprie competenze.