“Dynamo è un luogo dove tutti i bambini imparano cos’è vivere” (un bambino)
Dona il tuo 5×1000 a Fondazione Dynamo Camp ETS 90040240476 ; è una scelta semplice ma di grande valore. Con un contributo che non presenta alcun costo per il donatore aiuterai a sostenere i progetti di Terapia Ricreativa Dynamo per bambini e ragazzi affetti da malattie gravi o croniche e le loro famiglie.
Ogni anno in Italia sono oltre 10.000 i minori colpiti da malattie gravi o croniche, che a causa dell’ospedalizzazione o di cure invasive perdono la serenità e la spensieratezza dell’infanzia con ripercussioni sull’intero nucleo familiare.
Nella convinzione che la felicità sia un diritto, Dynamo Camp ETS offre progetti di Terapia Ricreativa Dynamo con l’obiettivo di contribuire a migliorare la qualità di vita di bambini malati e delle loro famiglie.
Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club. Riceverai così il nostro super Welcome Kit, la card personalizzata, il Salvadynaio in formato cartaceo, la speciale Shopper dai manici gialli, l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti” e tanti vantaggi esclusivi. Che aspetti?
Dalla nascita di Dynamo Camp, i progetti sono costantemente cresciuti; in termini di beneficiari, patologie ospitate e qualità delle attività di Terapia Ricreativa Dynamo.
Se il primo anno Dynamo Camp ospitava 60 bambini malati, nel 2019 Il Camp ha accolto oltre 1800 persone, fra bambini e adolescenti affetti da malattie gravi o croniche, fratelli sani e famiglie e, attraverso i Dynamo Programs, ha raggiunto complessivamente 4489 bambini malati in ospedali, associazioni patologia e case famiglia.
Lo sviluppo di tutto è stato possibile anche grazie al contributo delle persone e aziende che hanno scelto di sostenere la Terapia Ricreativa Dynamo attraverso il 5×1000. Codice Fiscale: 90040240476
Tutti gli italiani conoscono il 5 per mille, ma molti in dichiarazione dei redditi ancora non firmano per destinarlo. Sotto sotto c’è il timore che questa firma ci costi qualcosa in più nelle nostre tasse.
Non è così. Il 5 per mille è una parte della nostra Irpef, che comunque verseremmo allo Stato, che possiamo destinare proprio all’organizzazione che scegliamo noi, di cui ci fidiamo, per sostenere la causa sociale che sentiamo più vicina.
Devolvere il 5×1000 a Fondazione Dynamo Camp ETS permette di sostenere la nostra causa di beneficenza, con un contributo che a te non costa nulla ma che per molti bambini affetti da malattie gravi o croniche e per le loro famiglie può fare la differenza.
Grazie alla donazione del tuo 5xmille, Dynamo Camp ETS potrà garantire sostegno e sviluppo dei progetti di Terapia Ricreativa Dynamo, fra cui :
Puoi scoprire come utilizziamo la tua donazione scaricando qui l’ultimo Bilancio
Completare l’iscrizione è semplicissimo; ecco gli step:
la scheda CU, Modello 730 o Unico
nel riquadro indicato come “Sostegno degli enti del Terzo Settore iscritti nel Runts di cui all’Art. 46, C.1, del D.Lgs. 3 Luglio 2017 n. 117” (il primo a sinistra nella scheda)
nel riquadro il codice fiscale (CF) di Fondazione Dynamo Camp ETS
90040240476
Stabilita dalla Legge Finanziaria del 2006, Il 5×1000 è un particolare tipo di donazione proviene dall’imposta sul reddito delle persone fisiche – IRPEF – a cui lo stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit. Chiunque presenti la dichiarazione dei redditi può scegliere di destinare la propria quota, pari appunto al 5×1000, a finalità di sostegno di: enti no profit, finanziamento della ricerca scientifica, universitaria e sanitaria; compilando, con firma e codice fiscale dell’associazione, l’apposita sezione sulla dichiarazione dei redditi.
No; Il 5×1000 è una frazione dell’imposta sul reddito (IRPEF); pertanto per il contribuente non comporta alcun costo ne alcun tipo di spesa aggiuntiva. Se si decide di non destinare a nessuno il 5×1000, quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato.
La possibilità di destinare il 5×1000 delle proprie tasse ad uno specifico ente no profit è valida per chiunque fa la dichiarazione dei redditi, presentando i modelli: REDDITI (Ex UNICO), CERTIFICAZIONE UNICA, MODELLO 730.
Assolutamente si; basta consegnare ad una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5×1000 contenuta nel CU in busta chiusa, con la scritta “scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF” con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.
Assolutamente si; il 5×1000 e l’8×1000 sono due azioni distinte, indipendenti e non alternative tra loro, avendo formule di destinazione fiscale diverse.
Sostenere la causa di Dynamo Camp attraverso il 5×1000 è semplicissimo. È sufficiente firmare nell’apposito riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”, specificando il codice fiscale Associazione Dynamo Camp ETS (900 402 404 76) nello spazio sotto la firma.