“Inchiostrato non mescolato”: illustratori per Dynamo Camp
“A volte i disegnatori escono di casa per riunirsi in luoghi dove condividere la loro creatività. A volte danno a questi luoghi dei nomi stravaganti come Baby Ruth, Kaiju Club e Skeleton Monster. A volte amici e colleghi vanno a trovarli. A volte, tutta questa gente decide di passare una serata insieme per bere, disegnare e farsi due risate”
Così è nato ARF, festival di storie, segni e disegni, che si è tenuto dal 26 al 28 maggio a Roma, e che ci ha ospitato nell’ambito della sua rassegna. Abbiamo così potuto presentare Dynamo Camp, in un programma che ci ha visto protagonisti insieme a fumettisti che lavorano principalmente nella capitale, e il cui lavoro ha respiro nazionale e internazionale.
Organizzatori e pubblico ci hanno riservato una caldissima accoglienza, e oltre a darci la possibilità di raccontare il nostro progetto, i promotori del festival e, in primis, Antonio Fuso, hanno dedicato a Dynamo la pubblicazione creata in occasione della manifestazione, che raccoglie disegni da numerosi illustratori ed è un bellissimo libro in bianco e nero, “Inchiostrato non mescolato”, devolvendo il ricavato delle vendite.
Ma le iniziative in favore del Camp nate da questa collaborazione non sono finite, c’è un seguito in cantiere, un’asta di sicuro interesse …STAY TUNED! A presto con il resto dei dettagli.