I Bambini di Dynamo raccontano l’Arte
Descrivere le emozioni e il divertimento contenuto nelle opere della nostra Art Galley non è una cosa semplice. Dietro ciascuna creazione, ci sono a volte tecniche e processi di realizzazione che solo vivendo in prima persona i laboratori possono essere raccontati. E’ per questo che durante l’estate abbiamo chiesto a loro, i protagonisti – grandi e piccini – di accompagnarci alla scoperta di questo mondo unico.
Le interviste fatte ai campers (i piccoli ospiti del Camp), che parlano della loro esperienza con l’arte e con gli artisti, sono diventate le tracce di divertenti Audioguide realizzate in collaborazione con Ocarina.
Inaugurate ufficialmente durante il nostro ultimo Open Day di ottobre, questi lettori musicali, adatti anche per le registrazioni vocali, sono a disposizione di chiunque desideri visitare la Gallery e farsi raccontare come sono state realizzate le mappe del tesoro o quel cavallo blu fatto con tante timbrature sovrapposte.
Ocarina ha inoltre donato alcuni di questi lettori per corredare il Wishwall del Camp – la speciale parete dove chiunque può lasciare un messaggio – rendendolo accessibile anche a persone non vedenti che hanno così la possibilità di lasciare un messaggio vocale.
Grazie OCARINA per questo grande regalo!