Una borsa per i bambini di Dynamo Camp
Anche quest’anno, il 28 novembre, la famiglia Pelassa ha organizzato un evento di beneficenza nel loro negozio di Tappezzeria in centro a Torino, a sostegno di Dynamo. L’ultima volta ci avevano confezionato dei cuscini bellissimi, quest’anno invece hanno scelto di creare delle borse ad hoc, tutte cucite a mano con bellissimi tessuti. L’intero ricavato della speciale vendita è a favore di Dynamo Camp.
La serata si è svolta in allegria e il negozio era gremito di persone, tutte con il solo scopo di ricordate il piccolo Simone, scomparso all’età di 8 anni. Tutte le borse sono andate a ruba!!!
Attraverso la loro esperienza, Barbara e Andrea si sono avvicinati alla mission di Dynamo e con la loro attività torinese riescono ogni anno ad unire questo anniversario a qualcosa che viene dal cuore.
Ringraziamo davvero di cuore Barbara, Andrea e il piccolo Mattia (fratello di Simone).
Di seguito una breve testimonianza di mamma Barbara, che ha voluto raccontarci la sua esperienza:
“La nostra storia e’ molto dolorosa… nel 2003 viene diagnostica a Simone una malattia genetica rara – la sindrome di leigh – una specie di malattia muscolare … e vengono dati dai medici 6 mesi di vita… Simone aveva 2 anni e mezzo e la dottoressa ci dice “il vostro bambino ha una malattia gravissima morte precoce prima dei 3 anni” …da lì il mondo ci e’ caduto addosso … subito tutto nero!!!!!! Poi è scattata una molla dentro di noi … renderlo felice per il poco tempo che aveva … abbiamo così cercato di rendere la sua vita la più bella del mondo … pensa che a cinque anni è venuto un medico dell’Inghilterra per vederlo perché non si capacitavano perché fosse ancora vivo … e questo dottore ci ha detto “non capisco perché e’ vivo, sicuramente è perchè è tanto felice” quelle parole le porterò sempre dentro di me … il mio meraviglioso bambino è vissuto fino ad 8 anni… portando via solo ricordi belli e avendo insegnato a tutti noi il senso della vita!!!!!! Il dolore e’ vivo dentro di me, la sua mancanza no toglie il respiro!!!!!
ho sintetizzato molto, ci sarebbero tantissime cose da raccontare” _Barbara.