Una serata in compagnia del Rotary Club
Lunedì 12 settembre si è svolta la conviviale del Rotary Club Brescia Franciacorta Oglio presso l’Hotel Touring a Coccaglio.
Dynamo Camp era presente con Maria Elena Vivaldi, responsabile Major Gift e Giancarlo Sabatti, dello staff del progetto di Outreach.
La serata era volta ad illustrare ai soci Rotary il progetto di Outreach che nel corso del 2016 ha portato la Terapia Ricreativa di Dynamo Camp presso gli Ospedali Civili e la Fondazione Ronald McDonald di Brescia.
Il progetto è stato realizzato grazie al contributo del Club, il quale ha reso possibile anche l’ospitalità di 3 bambini provenienti dal territorio di Brescia e affetti da patologie oncoematologiche durante le sessioni estive nel corso del 2016.
Questi bambini hanno potuto vivere un’esperienza indimenticabile grazie alla Terapia Ricreativa, svolgendo attività artistiche e sportive immersi nella natura, potendo poi affrontare con maggiore energia e una rinnovata speranza le cure. In particolare la collaborazione è nata grazie alla volontà del Presidente uscente Gustavo Calcagno e dell’attuale Presidente Alessandra Morandi.
Vogliamo ringraziare di cuore tutti i soci del Rotary Club Brescia Franciacorta Oglio, che nel corso della serata hanno partecipato attivamente alla discussione e dimostrato un grande interesse ad una collaborazione futura.