Con Fondazione Comoli Ferrari, Radio Dynamo accende la creatività
Grazie al sostegno di Fondazione Comoli Ferrari, nel 2024 Radio Dynamo ha consentito a bambini e ragazzi con patologie e disabilità di partecipare all’ attività radiofonica unica, dove è possibile esprimere liberamente le idee e sviluppare le proprie capacità creative.
Radio Dynamo, attiva all’interno del Camp come vero e proprio studio radiofonico, permette agli ospiti di redigere testi, creare format ed andare in onda su www.radiodynamo.it.
L’obiettivo di questa attività è fornire un ambiente sicuro e ricreativo in cui i giovani possano esplorare le proprie emozioni e potenzialità, rafforzando al contempo autostima e senso di appartenenza alla comunità.
I laboratori di Radio Dynamo, condotti da professionisti del settore, si estendono anche al di fuori del Camp, rendendo l’attività di Terapia Ricreativa e i suoi benefici accessibili a sempre più bambini e ragazzi con patologie.
La partnership con Fondazione Comoli Ferrari sta inoltre aprendo alla possibilità di sviluppare attività di Terapia Ricreativa sul territorio di Novara, ampliando le opportunità per più fragili di prendere parte a progetti inclusivi ed innovativi, in linea con i valori e l’impegno di Dynamo Camp e di Fondazione Comoli Ferrari.