Pfizer regala un weekend di Terapia Ricreativa alle famiglie Dynamo
La diagnosi di una malattia grave o cronica non tocca solo il bambino o la bambina con patologia, ma coinvolge l’intero nucleo famigliare – genitori, fratelli e sorelle.
Consapevoli della complessità che questo evento genera, fin dai suoi primi anni Dynamo Camp organizza le attività non solo per i bambini e ragazzi con gravi patologie ma anche per i loro genitori e per i siblings – ossia i fratelli e le sorelle.
Come regalo di Natale ai suoi stakeholder, la multinazionale farmaceutica Pfizer ha deciso di investire in un progetto ad alto impatto sociale: con una erogazione liberale contribuirà in modo significativo alla realizzazione di una delle prime sessioni del 2024, il weekend famiglie dell’Epifania a Dynamo Camp.
I benefici della Terapia Ricreativa Dynamo® hanno infatti impatti positivi anche sugli altri membri del nucleo famigliare. Le famiglie ri-guadagnano fiducia e hanno l’opportunità di creare un vero e proprio network di confronto e dialogo che non si limita alla sola esperienza al Camp ma può proseguire – grazie alla Dynamo Family Community in modalità online su Facebook.
Le sessioni famiglia al Camp possono durare un weekend oppure un’intera settimana e coinvolgono proprio tutti. Ci sono momenti pensati per l’intero nucleo famigliare in cui tutti i membri partecipano alla stessa attività e poi ci sono attività pensate per il singolo individuo in compagnia dei suoi pari. In questi ultimi momenti, i genitori passano del tempo insieme tra adulti, mentre i bambini con patologia ed i siblings fanno altre attività concepite per loro.
Grazie Pfizer per il prezioso supporto e per la sensibilità.
Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.
Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club. Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!