Inclusione in azione. Il progetto a supporto dei minori con fragilità
Settembre segna l’inizio del progetto “Inclusione in azione: progetto di supporto ai minori con fragilità e alle loro famiglie”, avviato grazie al finanziamento ottenuto attraverso il bando TERZO SETTORE TRIENNIO 2023-2025, promosso da Regione Lombardia.
Dynamo Camp ha dato vita (in partenariato con Vidas Odv, Fondazione per L’Infanzia Ronald McRonald, Associazione Italiana Sindrome X Fragile e Assi Gulliver – Associazione Sindrome Sotos Italia aps) a questa iniziativa che mira a fornire un supporto concreto ai minori con fragilità e alle loro famiglie.
L’obiettivo fondamentale del progetto è promuovere la condivisione di pratiche efficaci tra i professionisti del settore, al fine di migliorare le competenze degli operatori attivi nell’assistenza e nella cura di bambini e ragazzi affetti da malattie rare, gravi, croniche o disabilità.
Il progetto prevede inoltre il potenziamento dei servizi gratuiti per i nuclei familiari con componenti fragili e la creazione di una rete di mutuo aiuto tra le famiglie coinvolte. Vogliamo favorire la condivisione di esperienze e creare legami solidali, tenendo conto delle relazioni sociali e familiari, delle abitudini e dello stile di vita dei beneficiari.
È intenzione di Dynamo e degli altri partner di questo nuovo progetto continuare a promuovere un futuro più inclusivo e sostenibile per i minori fragili e le loro famiglie, e per questo siamo grati di questa grande opportunità offertaci dalla Regione Lombardia.
Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.
Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club. Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!