Takeda a sostegno delle famiglie Dynamo
In una famiglia che vive la disabilità di un figlio, il desiderio di normalità, della sospensione del giudizio da parte degli altri è molto forte.
Dice Matteo, papà di Maxim:
Il Camp è stata l’esperienza più emozionante della mia vita, dopo il matrimonio e l’adozione di mio figlio. Una grossissima boccata d’aria di normalità, un luogo dove ci si sente accolti, dove non ci sono problemi, ma soltanto soluzioni.
A Dynamo, in senso fisico, ma poi anche nella Dynamo Family Community, lo spazio su Facebook dedicato a genitori o tutori di bambini e ragazzi della comunità Dynamo, i genitori e i caregiver hanno l’opportunità di fare rete, di confrontarsi sul proprio vissuto e discutere di argomenti di reciproco interesse.
Come la scuola, le vacanze, la quotidianità.
Riferiscono i genitori che, per molti, quando si entra nel mondo della disabilità, la prima sensazione è di isolamento.
Ecco, Dynamo Camp e la sua comunità di famiglie ha come obiettivo primario l’inclusione, il superamento del senso di inadeguatezza per il quale a volte la famiglia rinuncia ad un semplice piacere e diritto importante, come quello di andare in vacanza a causa delle tante difficoltà che si incontrano.
Se Dynamo Camp riesce in questo intento è anche grazie a sostenitori che credono fortemente in questo progetto dove la malattia, quella con cui fanno i conti bambini e famiglie, passa in secondo piano.
È il caso di Takeda Italia – la biofarmaceutica leader a livello mondiale, con sede in Giappone e filiale italiana a Roma – che ha recentemente sostenuto parte dei costi di realizzazione della sessione Famiglie di Capodanno.
Siamo al terzo anno di questa importante partnership, che vede anche il Gruppo Takeda sostenere tutti i camp SeriousFun nel mondo.
L’azienda ha l’obiettivo, per i prossimi 3/5 anni, d’investire il 70% del proprio portafoglio prodotti sulle malattie rare, per fornire una rapida diagnosi, rendere disponibili terapie specifiche e assicurarsi che siano accessibili per tutte le persone affette da queste patologie, garantendo così una migliore qualità di vita per loro e per chi se ne prende cura.
Esprimiamo a Takeda la nostra gratitudine per l’attenzione che rivolge a Dynamo Camp e per questo percorso che stiamo facendo insieme nello sviluppare “una cultura del sorriso”, che cura e che ha cura di chi si prende cura.
Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.
Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club.
Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!