Fondazione Mediolanum sostiene Dynamo Camp
Per il settimo anno consecutivo, Banca Mediolanum e Fondazione Mediolanum Onlus hanno rinnovato l’impegno verso Dynamo Camp, grazie alla raccolta fondi legata al servizio “Centesimi che contano”.
Si tratta di un’iniziativa nata nel 2014, con l’obiettivo di sensibilizzare e di rendere partecipe la clientela della banca alle iniziative realizzate da Fondazione Mediolanum Onlus, consentendo ai correntisti di donare in modo automatico i centesimi che rimangono sul proprio conto corrente ogni fine mese, con un importo che va da un minimo di 0,01 euro fino a 0,99 euro mensili, arrivando a un massimo annuale di 11,88 euro.
Il 2022 è per Dynamo un anno particolarmente importante.
Per la prima volta in 3 anni, il Camp è potuto tornare alla sua massima capienza. L’estate Dynamo rivivrà infatti la partecipazione di 100 bambini a sessione.
Un obiettivo che sembrava così lontano durante gli anni della pandemia da Covid-19, ma che grazie anche al contributo di Banca Mediolanum e Fondazione Mediolanum è stato raggiunto.
Il legame tra Fondazione Mediolanum e Dynamo Camp è solido ormai da molti anni, ed ai fini di evidenziare quanto questa partnership continui ad essere esempio di collaborazione efficace, si è deciso di rinnovare anche per il triennio 2019-2020-2021 il lavoro di valutazione dell’impatto generato dal contributo della Fondazione Mediolanum, già svoltosi nel triennio precedente.
Grazie a questo lavoro di valutazione, che unisce il calcolo puramente economico dello SROI ad un’analisi quali-quantitativa che ha permesso di dare rilevanza alle sensazioni ed emozioni vissute dai bambini e dai loro genitori che hanno partecipato alle sessioni di Dynamo Camp, è emerso che ogni singolo euro investito nel progetto di Dynamo Camp da parte di Fondazione Mediolanum genera un impatto economico pari a 2,13, quindi più che raddoppiato.
Un grazie speciale va quindi a Banca Mediolanum e Fondazione Mediolanum.
Grazie al loro continuo sostegno, Dynamo Camp può continuare ad offrire gratuitamente ai bambini con patologie gravi o croniche e disabilità dei periodi di vacanza presso il Camp, offrendo loro l’opportunità di tornare ad essere “semplicemente bambini” e alle loro famiglie di vivere una vacanza serena e stringere rapporti con altre famiglie che condividono le stesse esperienze.
Per maggiori informazioni sul servizio “Centesimi che contano” è possibile visitare il sito: Fondazione Mediolanum – Centesimi che contano.
Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.
Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club.
Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!