La Felicità dei bambini attinge dal patrimonio culturale
Arte, cultura del territorio e solidarietà sono stati gli ingredienti dell’iniziativa a favore di Dynamo Camp organizzata dal Rotaract Club Pistoia – Montecatini Terme.
Come sezione giovanile dei Rotary, Il Rotaract Club è costituita da giovani adulti fa i 18 e i 30 anni di età, uniti da obiettivi comuni quali:
accrescere il senso civico, affinare la capacità di leadership e di comunicazione.
Oltre a questo tra gli obiettivi vi è quello di svolgere una funzione sociale e culturale nell’ambito della comunità e promuove la comprensione internazionale.
Partendo dal duplice intento di valorizzare il patrimonio culturale della città toscana e di sostenere la causa solidale di Dynamo, il Rotaract Pistoia Montecatini Terme ha organizzato una visita guidata della mostra Medioevo a Pistoia, devolvendo il costo del biglietto al sostegno delle attività di Terapia Ricreativa Dynamo®.
Racconta Francesca, Presidente del Rotaract Club Pistoia Montecatini Terme:
Come gruppo giovani siamo davvero felici e orgogliosi di avere unito la riscoperta della cultura artistica locale con il sostegno dei bambini di Dynamo Camp. Nonostante le restrizioni l’adesione ha superato le aspettative.
Oltre 60 opere tra dipinti, sculture, capolavori di miniatura e oreficeria per immergersi in uno dei centri artistici più vivaci del Medioevo europeo e sostenere il Diritto alla Felicità dei bambini con gravi patologie.
Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.
Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club.
Riceverai così il nostro super Welcome Kit, la card personalizzata, il Salvadynaio, la speciale Shopper, l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!