Ad Alba il pranzo solidale gourmet a favore di Dynamo Camp
Il Gruppo Territoriale di Alba consta una community unita dalla passione per la solidarietà, ma anche per i peccati di gola.
Così, da buoni abitanti della città creativa Unesco per la gastronomia, i Dynamici e gli ambasciatori di Alba come da tradizione, anche nel 2021 hanno scelto di festeggiare il Natale con un pranzo solidale gourmet organizzato dall’Accademia Alberghiera di Alba.
Previa una sessione di sensibilizzazione sulla Terapia Ricreativa Dynamo®e sull’attività della nostra Onlus, i ragazzi iscritti alla rinomata Accademia, hanno deliziato gli ospiti con un pranzo secondo il format didattico che punta gran parte della formazione sulle attività esperienziali.
Il pranzo ha visto protagonisti, gli ingredienti del territorio rivisitati in chiave contemporanea e il ricavato dell’ingresso è stato devoluto a Dynamo Camp.
Il Gruppo Territoriale di Alba è fra i più storici della community di ambasciatori Dynamo. Ho cosciuto Dynamo quasi 10 anni fa ed è ormai da qualche anno che celebriamo la chiusura annuale della raccolta fondi con i ragazzi della Scuola Alberghiera di Alba. E’ sempre una gioia vedere questi adolescenti lavorare facendo squadra, orgogliosi e felici della finalità solidali. È stato emozionante vederli così felici! Noi Dynamici, durante la giornata abbiamo raccontato la nostra esperienza e questo è servito a sensibilizzare ancora di più i nostri ospiti e anche i ragazzi della scuola. Un evento sostenibile a tutto tondo che va ben sperare per il futuro.
racconta Chiara, referente del Gruppo Territoriale.
Che dire: quando l’Accademia Alberghiera di Alba incontra Dynamo Camp, l‘alta cucina è buona due volte!
Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.
Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club.