DONA ORA

Baker Hughes conferma e rinnova il suo impegno con Dynamo Camp
18
Ott
2021

Baker Hughes conferma e rinnova il suo impegno con Dynamo Camp

Nel 2015 venne siglato il primo accordo da GE Oil & Gas. È stato uno dei primissimi accordi di Corporate Partnership con sostegno pluriennale fra un’azienda profit e Dynamo Camp. Lo firmò l’allora Presidente di Nuovo Pignone del gruppo GE Oil & Gas, Massimo Messeri.

Fu una giornata molto bella con le foto al momento della firma e anche una penna speciale per ricordare il momento importante. Molte sentite furono le parole del Presidente Messeri nel riconoscere l’operato di Dynamo Camp per la comunità:

Il nostro impegno nelle attività di responsabilità sociale parte dalla riconoscenza che abbiamo nei confronti del territorio in cui operiamo, un territorio che ci ha permesso di crescere e di diventare l’azienda globale che siamo oggi.

La collaborazione aveva validità triennale e prevedeva la copertura delle spese per:

  • l’attività di Teatro di Dynamo Camp (garantendo così quel supporto a medio termine che sempre ci auguriamo),
  • il coinvolgimento dei dipendenti GE come volontariato o come engagement nelle nostre attività,
  • l’utilizzo della nostra struttura,
  • lo scambio di competenze.

Il rinnovo per i successivi tre anni venne firmato da Baker Hughes.

La società aveva nel frattempo cambiato nome, ma i suoi valori e il suo impegno centrato sulla collaborazione (Collaborate) e l’avere cura della propria comunità (Care) era rimasto immutato.

La fiducia del Leadership Team nei confronti della nostra Onlus era rimasta costante e l’entusiasmo dei dipendenti nel prendere parte al Community Day o ad altre iniziative di sostegno come la Dynamo Team Challenge, era sempre forte.

Nel 2019 furono ben 250 i dipendenti del polo fiorentino che parteciparono a una giornata straordinaria e festosa per allestire ed addobbare il nostro Camp. Erano tante le attività in previsione dell’arrivo delle famiglie per la sessione di fine anno: addobbi e preparazione degli alberi di Natale, delle quinte teatrali e di tante sorprese per i bambini.

L’arrivo del Covid lo scorso anno ha purtroppo fermato questa bella tradizione prenatalizia. Speriamo però possa riprendere quest’anno anche per poter festeggiare quello che sarà il terzo rinnovo di questa duratura partnership!

L’azienda ci ha infatti comunicato la decisione di proseguire la collaborazione per i prossimi tre anni, fino al 2024. Questa notizia ci riempie di gioia e ci permette di realizzare insieme nuove iniziative, soprattutto in fatto di Diversity & Inclusion.

Il tema vede infatti Baker Hughes molto impegnata da anni, con un welfare aziendale all’avanguardia e la costruzione di una cultura di azienda dell’inclusione.

Come testimoniato da Sara Hassett, Vice President Corporate Affairs, nel suo recente intervento ad ASviS “Festival dello sviluppo sostenibile 2021” nel workshop organizzato da Dynamo Academy in cui ha ribadito che:

l’inclusione vera è quando si va oltre le disabilità e ci si focalizza su come potenziare le abilità dell’individuo, assicurandosi che abbia equo accesso agli strumenti necessari per potere dare il meglio di sé in qualsiasi contesto. Dynamo è un esempio lodevole che mette questi principi in atto tutti i giorni attraverso tutte le sue operazioni.

Per gli anni trascorsi e per quelli a venire esprimiamo tutta la nostra gratitudine a Baker Hughes.

Sostieni Dynamo Camp a Natale 2021

Quest’anno per Natale scegli di sostenere i progetti di Terapia Ricreativa. Trasforma ogni dono nel sorriso di tanti bambini. #GiveAsmile4Xmas

Regali solidali Dynamo Camp

Scegli un regalo solidale Dynamo per Natale

SHOP A SMILE FOR CHRISTMAS

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...