Dynamo Rock Challenge: musica e divertimento per sostenere la Terapia Ricreativa
Dopo il grande successo delle prime tre edizioni, torna a novembre la Dynamo Rock Challenge.
Un contest solidale di musica rock organizzato dalla nostra Onlus con la finalità di raccogliere fondi per sostenere le attività e i progetti di Terapia Ricreativa Dynamo® offerti gratuitamente a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche.
L’evento si svolgerà a partire dalla prima settimana di novembre e per quattro lunedì al Blue Note di Milano, il noto locale che è parte del Blue Note Jazz Club del Greenwich Village di New York.
Dodici rock band, quattro per sera, si esibiranno in una sfida di musica rock e raccolta fondi, per arrivare alla finalissima del 29 novembre.
Ogni band sarà impegnata sul palco in una sfida musicale e contemporaneamente nella sfida solidale di raccolta fondi. Solo quattro band arriveranno in finale.
Le iscrizioni alla Dynamo Rock Challenge saranno aperte dall’1 al 15 ottobre 2021.
Le band interessate a partecipare si impegneranno a raccogliere fondi a favore di Dynamo creando un profilo personale sulla piattaforma mydynamo e chiedendo il sostegno di amici, parenti e colleghi che potranno sostenere la band preferita attraverso donazioni e prenotando posti per le serate.
La performance musicale invece sarà valutata sera per sera da una giuria di esperti e dal pubblico in sala tramite televoto.
Si tratta di un contest unico, che unisce musica rock, divertimento e sostegno a una causa solidale:
- Musica: un’occasione per ritrovarsi nel tempio della musica milanese, con atmosfera internazionale, e godere delle performance di rock band appassionate dalla musica rock e da Dynamo Camp;
- Divertimento: quattro serate in cui divertirsi a ritmo di musica e fare squadra;
- Sostegno a una causa solidale: la Rock Challenge è una sfida musicale, ma è soprattutto una sfida solidale, in favore di Dynamo Camp.
Radio Capital, partner dell’evento, supporta le serate nel lancio e nella promozione con l’obiettivo di estendere la partecipazione delle band su base nazionale.
Nelle prime tre edizioni Dynamo Rock Challenge ha totalizzato una raccolta fondi di oltre € 360.000 e ha avuto in giuria personalità come Mara Maionchi, Dori Ghezzi, Alberto Salerno, Ricky Gianco, Gianni Mura, Antonio Ricci, Federico Russo, Saturnino.
Pronti per la sfida? Vi aspettiamo numerosi! Invia la performance della tua band a eventi@dynamocamp.org